Cartografie / Lavoro con GIS / SIT

Cartografie per sentieristica.
L'attività più recente a cui abbiamo partecipato è la progettazione della carta transfrontaliera della Valle di Muggio e Monte Generoso, laddove per la prima volta è stato possibile sviluppare una collaborazione transfrontaliera con l'Italia (lavoro eseguito in collaborazione con lo studio Agustoni e Snozzi, l'arch. Renzo Bagutti e l'arch. Carlo Rizzi).
Svolgiamo proficue collaborazioni con la ditta Kümmerly + Frey per diverse cartografie sentieristiche e la carta delle Piste Ciclabili del Cantone Ticino, giunta ora alla III edizione.



A lato: carta 1:25'000 delle Valli di Lugano. Una carta dalla grafica perfetta e curata in ogni dettaglio, realizzata con la precisa regia del nostro studio.


  Cartografie con GIS / SIT (qui con i collaboratori Scacchi e Casale)
Con le moderne applicazioni informatiche siamo in grado di realizzare cartografie digitalizzate, che quindi possono essere continuamente aggiornate con costi modesti. Inoltre ciò permette la creazione di banche dati per l'allestimento di rapporti, relazioni tecniche e calcoli sia pianificatori che per la gestione razionale del territorio (piani regolatori, agricoltura, foreste, pericoli naturali, ecologia, ecc.).